venerdì 7 gennaio 2011

DETERMINAZIONE N. 153 del 6 agosto 2010

O G G E T T O: Lavori di manutenzione e sistemazione del territorio contributo tariffario ATO 2 – Lavori Anno 2007 (ex Alta Valle Elvo). Approvazione e liquidazione II° stato avanzamento lavori.

PREMESSO CHE

CONSIDERATO che, con nota n° 2259 di protocollo del 3 ottobre 2006, l’ATO – Autorita’ Ottimale d’Ambito n° 2 – richiedeva agli Enti interessati di aggiornare il Piano Triennale di manutenzione e sistemazione del territorio, riportante interventi manutentori per un totale di € 130.798,13 (anno di erogazione 2007) per il triennio 2006/08, in quanto i contributi previsti dall’articolo 8 della LR 13/97 venivano assegnati in forma definitiva.

CONSIDERATO che, con determinazione del responsabile del Servizio agro-forestale n° 32 del 31 marzo 2009, veniva affidato l’incarico della progettazione definitivo-esecutiva e della direzione lavori al Gruppo temporaneo professionisti Casoli-Barbonaglia; veniva nominato capogruppo di progettazione il dott. Massimo Barbonaglia con studio a Biella Via Gobetti 2.

VISTA la deliberazione del Commissario della Comunita’ Montana Alta Valle Elvo, Sig. Enzo Clerico, n° 10 del 12 ottobre 2009, con la quale veniva approvata la progettazione esecutiva delle opere.

VISTA la determinazione n° 107 del 15 ottobre 2009, con la quale il responsabile del procedimento approvava, a sua volta, la progettazione esecutiva delle opere.

VISTA la determinazione n° 140 in data 23 dicembre 2009, con la quale i lavori sono stati affidati definitivamente alla Ditta Ronchetta e C s.r.l., con sede a Sordevolo Via Bagneri 12, per l’importo di € 91.612,57 (novantuno mila seicento dodici/57) al quale deve essere aggiunta la somma di € 2.950,00 (duemila novecento cinquanta/00) per oneri di sicurezza, così per un totale di € 94.562,57 (novanta quattro mila cinquecento sessantadue/57) oltre all'iva nella misura di legge.

VISTO il contratto n° 443 di repertorio del 28 dicembre 2009 stipulato tra la Comunita’ Montana Alta Valle Elvo e la Ditta Ronchetta e C s.r.l., relativo all’esecuzione delle opere citate in premessa.

VISTO lo stato di avanzamento n° 2 e il relativo certificato di pagamento, a tutto il 18 giugno 2010, redatti dal dott. for. Massimo Barbonaglia, con studio a Biella (BI), in qualita’ di direttore lavori.

VISTO in particolare il quadro economico di spesa pari a un importo complessivo di € 130.798,13 suddiviso come segue:

Importo lavori: € 98.400,00 (di cui € 2.950,00 per oneri sicurezza)
Somme a disposizione Amministrazione:
Spese per progettazione e direzione lavori € 10.200,00 (di cui € 200 per contributi previdenziali);
IVA 20% su lavori € 19.680,00;
IVA 20% su spese tecniche € 2.040,00;
Compenso RUP € 478,13.

Totale Complessivo € 130.798,13 pari a contributo promesso.

VISTA la fattura n° 225 del 20 luglio 2010 emessa Ditta Ronchetta e C s.r.l. per l’importo di € 33.212,00 oltre iva per € 6.642,40 cosi’ per un importo complessivo di € 39.854,40.

ATTESTATA la regolarita’ della prestazione eseguita, la rispondenza della stessa ai requisiti qualitativi e quantitativi, ai termini e alle condizioni pattuite, relativamente al secondo stato di avanzamento lavori redatto dal dott. for. Massimo Barbonaglia.


D E T E R M I N A


Di approvare il secondo stato di avanzamento lavori, compresa tutta la documentazione trasmessa dal dott. for. Massimo Barbonaglia relative a lavori denominati “Lavori di manutenzione e sistemazione del territorio da realizzarsi con il contributo tariffario del servizio idrico integrato – anno finanziario 2007”.

Di liquidare a favore della Ditta Ronchetta e C s.r.l. con sede in Sordevolo (BI), la fattura n° 225 del 20 luglio 2010 emessa Ditta Ronchetta e C s.r.l. per l’importo di € 33.212,00 oltre iva per € 6.642,40 cosi’ per un importo complessivo di € 39.854,40, relative al secondo stato di avanzamento lavori denominati “Lavori di manutenzione e sistemazione del territorio da realizzarsi con il contributo tariffario del servizio idrico integrato – anno finanziario 2007”

Di confermare l’imputazione della spesa al Titolo II, Funzione 4, Servizio 2, Intervento 1 (capitolo gestione CMAVE 1735 – Impegno n° 1162/07) Residui passivi bilancio 2010 CMVE.

Di trasmettere copia del presente atto al Responsabile del Servizio Finanziario per i conseguenti adempimenti.

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