lunedì 10 gennaio 2011

DETERMINAZIONE N. 249 del 14 dicembre 2010

O G G E T T O: Fondi ATO 2 – Anno 2008 (fatturazione 2007) ex Alta Valle Elvo. Affidamento incarico progettazione dott. for. Bruno MINETTO.

PREMESSO

Con atto di Organo rappresentativo n° 6 del 23 marzo 2010, esecutivo, si procedeva all’approvazione del bilancio di previsione per l’esercizio finanziario 2010 e pluriennale 2011/12.

Con Decreto Presidenziale n° 4/2010 si individuavano i responsabili dei servizi titolari di posizione organizzativa e si conferivano i relativi incarichi.

Con deliberazione dell’organo esecutivo n° 31 del 6 aprile 2010, dichiarata immediatamente esecutiva, venivano attribuiti i budget di spesa ai responsabili del servizio.

Considerato che le Comunita’ Montane Alta e Bassa Valle Elvo sono cessate in data 31 dicembre 2009, originando l’attuale Comunita’ Montana Valle dell’Elvo, dal 1° gennaio 2010, che si sostituisce nei rapporti giuridici e funzioni in essere alle preesistenti Comunita’ Montane.

Considerato che, la preesistente Comunita’ Montana Alta Valle Elvo e’ assegnataria, per l’anno di manutenzione 2008 (fatturazione 2007), di un contributo pari a € 135.218,99 , promesso – e anticipato al 50% - da ATO n° 2, quale riparto delle disponibilita’ assegnate alle Comunita’ Montane ai sensi dell’articolo 8, comma 4 della L.R. n° 13 del 20 gennaio 1997.

Visto che l’Amministrazione intenda affidare la redazione della progettazione, sulla scorta degli interventi individuati dal Piano triennale di manutenzione idrogeologica triennio 2008-10 e precedenti, redatti dal dott. for. Federico Cravello e approvati sia dalla preesistente CM Alta Valle Elvo che dagli Organi competenti di ATO2 Piemonte, Biellese-Vercellese-Casalese, con sede a Vercelli.

Visto che e’ stato dato mandato al Responsabile del Servizio agro-forestale di provvedere all’affidamento dell’incarico di progettazione e direzione lavori per l’anno 2008.

Richiamato il combinato disposto dell’articolo 91, comma 2 del decreto legislativo n° 152 dell’11 settembre 2008 (recante ulteriori disposizioni correttive del decreto legislativo n° 163 del 12 aprile 2006) e l’articolo 125 del decreto legislativo 163/06 inerente “lavori, servizi e forniture in economia” (giusta determinazione n° 2 del 25 febbraio 2009 dell’Autorita’ per la vigilanza…), nonche’ l’articolo 2 del del Regolamento approvato con deliberazione dell’Organo esecutivo della ex Comunita’ Montana Alta Valle Elvo, n. 17/07 per gli incarichi entro il limite dei € 20.000,00; visto inoltre l’elenco dei professionisti per l’affidamento di incarichi di importo compreso fra € 20.000,00 e € 100.000,00 quale supporto tecnico per individuare la figura professionale con esperienze nel settore sopra nominato.

Si e’ individuato il professionista dott. for. Bruno MINETTO con studio a Pettinengo (BI) Via C. Norcia 24, telefono 338 1082785, e-mail brunominetto@tiscali.it, tecnico conosciuto nel settore e direttore lavori per lavori ATO Alta Valle Elvo, anno 2006.

Visto che, con nota n° 3911 del 30 novembre 2010, si e’ provveduto richiedere al Professionista la disponibilità all’esecuzione della progettazione definitiva ed esecutiva, comprensiva delle attivita’ tecnico-amministrative connesse alla progettazione dei lavori, il coordinamento per la sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione dei lavori (ai sensi del dlgs 81/08 ssmmi) la direzione lavori, la tenuta libretti contabili, redazione certificato di regolare esecuzione per l’importo di complessivi € 10.500 (diecimila/00 euro) + oneri 2% + IVA di legge.

Visto che, con lettera a firma dott. for. Bruno MINETTO (allegata al presente atto), in data 30 novembre 2010, il Professionista ha risposto favorevolmente alla proposta del Responsabile dell’Ufficio Agro-forestale, approvando il preventivo proposto e cosi’ scorporato:

Onorario € 10.500,00
Contributo obbligatorio previdenziale (2% dell’onorario) € 210,00
IVA (20% di onorario + contributo obbligatorio) € 2.142,00

TOTALE SPESA € 12.852,00

D E T E R M I N A

• Di individuare ed affidare al professionista dott. for. Bruno MINETTO con studio a Pettinengo (BI), l’incarico per la stesura della progettazione definitiva ed esecutiva, comprensiva delle attivita’ tecnico-amministrative connesse alla progettazione dei lavori, il coordinamento per la sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione dei lavori (ai sensi del dlgs 81/08 ssmmi) la direzione lavori, la tenuta libretti contabili, redazione certificato di regolare esecuzione, per i lavori di manutenzione e sistemazione del territorio, finanziato con i fondi previsti dall’articolo 8 della Legge regionale n° 13/97, per l’anno 2008 (fatturazione 2007), che ammontano a a € 135.218,99.

• Di dare atto che l’incarico e’ affidato ai sensi del combinato disposto dell’articolo 91, comma 2 del decreto legislativo n° 152 dell’11 settembre 2008 (recante ulteriori disposizioni correttive del decreto legislativo n° 163 del 12 aprile 2006) e l’articolo 125 del decreto legislativo 163/06 inerente “lavori, servizi e forniture in economia” (giusta determinazione n° 2 del 25 febbraio 2009 dell’Autorita’ per la vigilanza…), nonche’ l’articolo 2 del del Regolamento approvato con deliberazione dell’O.R. n. 17/07 per gli incarichi entro il limite di € 20.000,00.

• Di approvare la spesa di € 12.852,00, comprensiva degli oneri previdenziali e IVA.

• Di approvare l’allegato A) (bozza di convenzione) alla presente determinazione, che ne fa parte integrante e sostanziale, e sottoporlo successivamente alla firma del Professionista incaricato.

• Di provvedere, prima della stipula della convenzione, a richiedere al professionista incaricato, la presentazione della documentazione comprovante la regolarità previdenziale nonché la presentazione, in copia conforme all’originale, dell’assicurazione responsabilita’ civile professionale.

• Di provvedere, prima della stipula della convenzione, a richiedere, per l’incarico professionale, il codice CIG.

• Di dare atto che la somma di € 12.852,00 sara’ compresa nel quadro economico di progetto, pari all’importo assegnato di € 135.218,99.

• Di attribuire la spesa al Titolo 2, Funzione 4, Servizio 2, Intervento 1 – Capitolo 1735 di gestione residui passivi, impegno 1102/2008 del Bilancio 2010, che presenta la necessaria disponibilita’.

• Di trasmettere la presente determinazione al Servizio finanziario per quanto di competenza.

Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi

Archivio blog

Informazioni personali

Ufficio agricoltura e foreste: istituito il 1° settembre 1981, responsabile Costante Giacobbe