O G G E T T O: ATO 2 -Piano triennale di manutenzione e sistemazione – Lavori Anno 2006 Ex Alta Valle Elvo. Approvazione Certificato regolare esecuzione. Liquidazione fattura finale Impresa. Liquidazione 3 tranche direzione lavori. Liquidazione progettazione interna
PREMESSO
Considerato che la preesistente Comunita’ Montana Alta Valle Elvo e’ stata assegnataria di un contributo pari a € 106.580,90 erogato dall’ATO n° 2, quale riparto delle disponibilita’ assegnate alle Comunita’ Montane, ai sensi dell’articolo 8, comma 4, della legge regionale n° 13 del 20 gennaio 1997.
Vista la deliberazione della giunta della ex Alta Valle Elvo n° 33 del 18 giugno 2009 di approvazione del progetto esecutivo denominato “Lavori di manutenzione e sistemazione del territorio da realizzarsi con il contributo tariffario del servizio idrico integrato anno finanziario 2006. Manutenzione corsi d’acqua comuni di Magnano, Sala, Zubiena, Cerrione”, a firma del Responsabile dell’ufficio agro-forestale dott. agr. Costante Giacobbe (dipendente).
Vista la determinazione del responsabile del servizio agro-forestale della preesistente Comunita’ Montana Alta Valle Elvo n° 96 del 18 settembre 2009, con la quale le opere sono state affidate definitivamente alla Ditta Coop. a r.l. “Valle Elvo” con sede in Graglia (BI), impegnando a suo favore la spesa complessiva di € 85.070,00.
Visto il contratto n° 441 di repertorio del 23 settembre 2009 stipulato tra la Comunita’ Montana Alta Valle Elvo e la ditta Coop. a r.l. “Valle Elvo”, relativo all’esecuzione delle opere citate.
Visto che le opere sono state dirette dal dott. for. Bruno Minetto con studio a Pettinengo (BI), giusta determinazione di affidamento incarico del Responsabile del servizio agro-forestale della ex Alta Valle Elvo n° 80 del 4 agosto 2009 e successiva convenzione n° 439 del 17 settembre 2009.
Visto che, con determinazioni del responsabile del procedimento, si sono approvati n° 2 stati di avanzamento lavori (in data 27 novembre 2009 e 25 giugno 2010).
Presa visione della contabilita’ finale dei lavori in data 12 luglio 2010.
Presa visione del risultato della pubblicazione degli avvisi ai creditori pubblicato dai Comuni interessati ai lavori e dalla Comunita’ Montana Valle dell’Elvo.
Presa visione della dichiarazione sulla cessione dei crediti emessa dal Responsabile del procedimento in data 27 agosto 2010.
Presa visione del Certificato di regolare esecuzione emesso dalla Direzione lavori (e controfirmato dall’Impresa) in data 17 settembre 2010 (allegato e parte sostanziale dell’atto), nel quale risulta un credito all’Impresa pari a € 25.883,42, al quale aggiungere l’iva nella misura di legge.
Presa visione dell’allegata fattura n° 22 del 23 settembre 2010, relativa allo stato finale, pari a € 31.060,10 (25.883,42 piu’ iva 5.176,68) emessa dalla Coop. a r.l. Valle Elvo (cf e p.iva 01938930029).
Ottenuto, da INPS (contenenete contributo INAIL) per Coop. a r.l. Valle Elvo il documento di regolarita’ contributiva prevista per le Imprese iscritte nel settore agricolo.
Presa visione dell’allegata fattura n° 16 del 23 settembre 2010 di € 1.129,76 (imponibile 923,01 piu’ contributo cassa epap 18,46, piu’ iva 188,29) emessa dalla dott. for. Bruno Minetto con sede a Pettinengo Via C. Norcia 24 (cf MNTBRN63P21G674X e p.iva 02029750029), relativa al saldo delle prestazioni professionali per direzione lavori, contabilita’ e redazione certificato regolare esecuzione.
Ottenuta per il professionista dott. for. dott. for. Bruno Minetto l’attestazione di regolarita’ contributiva da EPAP n° di protocollo 12658 del 29 settembre 2010 (validita’ mesi 6).
Visto in particolare il quadro economico a consuntivo pari a un importo complessivo di € 106.580,00, suddiviso come segue:
“PIANO TRIENNALE DI MANUTENZIONE E SISTEMAZIONE”
LAVORI ANNO 2006 – COMUNI DIVERSI
Finanziamento 106.580,90
Importo lavori a base d'asta 81.667,20
Oneri per la sicurezza 3.402,80
Importo totale lavori 85.070,00
IVA su importo lavori 17.014,00
Spese progettazione interna 850,70
Direzione lavori 2977,45
Contributi previdenziali 2% su spese tecniche 59,55
IVA su spese tecniche e contributi previdenziali 607,40
Ribasso dello 0% sull'importo a base d'asta
Importo contrattuale compreso oneri sicurezza 85.070,00
IVA su importo contrattuale 17.014,00
Importo complessivo 102.084,00
Quadro economico a consuntivo
Lavorazioni eseguite 85.070,00
IVA su lavorazioni eseguite 17.014,00
Spese progettazione interna 850,70
Direzione lavori 2.977,45
Contributi previdenziali 2% su spese tecniche 59,55
IVA su spese tecniche e contributi previdenziali 607,40
Totale somme a disposizione 4.495,10
Totale quadro economico (arrotondato) 106.580,90
Economie 0,00
D E T E R M I N A
1. Di approvare il Certificato di regolare esecuzione emesso dalla Direzione lavori (e controfirmato dall’Impresa) in data in data 17 settembre 2010 dal quale risulta un credito all’Impresa pari a € 25.883,42, al quale aggiungere l’iva nella misura di legge, cosi’ per un totale pari a € 31.060,10 (25.883,42 piu’ iva 5.176,68)
2. Di liquidare all’Impresa Coop. a r.l. Valle Elvo (cf e p.iva 01938930029) il credito residuo pari alla fattura n° n° 22 del 23 settembre 2010, relativa allo stato finale, pari a € 31.060,10 (25.883,42 piu’ iva 5.176,68)
3. Di liquidare la parcella n° 16 del 23 settembre 2010 di € 1.129,76 (imponibile 923,01 piu’ contributo cassa epap 18,46, piu’ iva 188,29) emessa dalla dott. for. Bruno Minetto con sede a Pettinengo Via C. Norcia 24 (cf MNTBRN63P21G674X e p.iva 02029750029), relativa al saldo delle prestazioni professionali per direzione lavori, contabilita’ e redazione certificato regolare esecuzione.
4. Di liquidare al progettista interno, dott. agr. Costante Giacobbe dipendente dell’Ente comunitario, le spettanze per € 850,70.
5. Di imputare la spesa derivante per un totale di € 33.040,56 al Bilancio dell’esercizio in corso, parte residui passivi Titolo 2, Funzione 4, Servizio 2, Intervento 01 (capitolo di gestione 1735), Impegno 1119/06 per € 31.542,37, mentre la restante spesa di € 1.498,19 sul Titolo 2, Funzione 4, Servizio 2, Intervento 01 (capitolo di gestione 1735) Impegno 1203/05.
6. Di trasmettere la presente determinazione al Responsabile del Servizio finanziario per quanto di competenza.
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