venerdì 7 gennaio 2011

DETERMINAZIONE N. 166 del 2 settembre 2010

O G G E T T O: Piano triennale di manutenzione e sistemazione ATO 2 – Lavori Anno 2007 (ex Bassa Valle Elvo). Approvazione e liquidazione I° stato avanzamento lavori.

PREMESSO

Che con delibera del Commissario della preesistente CM Bassa Valle Elvo n. 2 del 24 settembre 2009 veniva preso atto del progetto esecutivo dei lavori “Piano triennale di manutenzione e sistemazione – Lavori anno 2007”, elaborato dal professionista incaricato dott. for. Federico Cravello (giusta Convenzione di incarico n° 211 dell’11 dicembre 2007).

Che, con determinazione del Responsabile del Servizio Tecnico della preesistente CM Bassa Valle Elvo geom. Piergiorgio Pozzato n. 239 del 22 ottobre 2009, veniva approvata la progettazione esecutiva dei lavori sopra richiamati.

Che l’importo progettuale, nel suo complesso, ammonta a euro € 79.051,67.

Che, con determinazione del Responsabile del Servizio Tecnico della preesistente CM Bassa Valle Elvo n. 275 del 28 dicembre 2009, i lavori venivano affidati all’Impresa Cav. Giovanni Astrua con sede in Mongrando, Via Martiri della Liberta’ n° 99, per un importo totale di € 54.685,96 oltre a iva 20% e cosi’ per un importo complessivo di € 65.623,15.

Che in data 29 dicembre 2009 veniva firmato il contratto n° 240 di repertorio tra la preesistente CM Bassa Valle Elvo e l’impresa aggiudicataria, Cav. Giovanni Astrua con sede in Mongrando, Via Martiri della Liberta’ n° 99.

Che con determinazione n° 75 del 14 maggio 2010 il responsabile del procedimento della nuova CM Valle dell’Elvo, nominava direttore lavori il professionista dott. for. Federico Cravello con studio a Biella Via P. Gobetti n°2 (giusta Convenzione di incarico ex Bassa Valle Elvo n° 211 dell’11 dicembre 2007).

Che in data 19 maggio 2010 il direttore lavori ha consegnato i lavori come si desume dal certificato di consegna lavori.
VISTO lo stato di avanzamento n° 1 e il relativo certificato di pagamento, a tutto il 18 giugno 2010, redatti dal dott. for. Federico Cravello, con studio a Biella (BI), in qualita’ di direttore lavori, pari a 32.477,88 piu’ iva per un totale di € 38.973,46.

VISTO in particolare il quadro economico di spesa pari a un importo complessivo di € 77.595,06 (al netto del ribasso d’asta pari a 2,28%) suddiviso come segue:

Importo lavori: € 54.685,97 (di cui € 2.660,83 per oneri sicurezza)
Somme a disposizione Amministrazione:
Spese per progettazione e direzione lavori € 9.246,00 (di cui 181,29 di oneri previdenziali)
IVA 20% su lavori € 10.937,19;
IVA 20% su spese tecniche € 1.849,20;
Compenso RUP € 559,00
Accordi bonari e imprevisti € 317,70.

Totale Complessivo € 77.595,06

VISTA la fattura n° 61 del 3 agosto 2010 emessa Ditta Cav. Giovanni Astrua s.r.l. per l’importo di € 32.477,88 oltre iva per € 6.495,58 cosi’ per un importo complessivo di € 38.973,46.

VISTO il DURC a favore della Ditta appaltatrice emesso da INPS – INAIL – Cassa Edile di Biella in data 6 agosto 2010 (giunto e protocollato in data 30 agosto 2010).

ATTESTATA la regolarita’ della prestazione eseguita, la rispondenza della stessa ai requisiti qualitativi e quantitativi, ai termini e alle condizioni pattuite, relativamente al primo stato di avanzamento lavori redatto dal dott. for. Federico Cravello.

D E T E R M I N A

Di approvare il primo stato di avanzamento lavori, compresa tutta la documentazione trasmessa dal dott. for. Federico Cravello relative a lavori denominati “Piano triennale di manutenzione e sistemazione – Lavori anno 2007”.

Di liquidare a favore della Ditta Cav. Giovanni Astrua s.r.l. con sede in Mongrando (BI), la fattura n° 61 del 3 agosto 2010 emessa Ditta Cav. Giovanni Astrua s.r.l. per l’importo di € 32.477,88 oltre iva per € 6.495,58 cosi’ per un importo complessivo di € 38.973,46, relative al primo stato di avanzamento lavori.

Di confermare l’imputazione della spesa al Titolo II, Funzione 4, Servizio 2, Intervento 1 – gestione residui passivi del Bilancio E.F. 2010 (nostro riferimento interno capitolo 602/2009 – Impegno 572/2009 (ex cap 602 e impegno 572/2009 della CMBVE), come da Determinazione di impegno della C.M.Bassa Valle Elvo n. 275/2009.

Di trasmettere copia del presente atto al Responsabile del Servizio Finanziario per i conseguenti adempimenti.

Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi

Archivio blog

Informazioni personali

Ufficio agricoltura e foreste: istituito il 1° settembre 1981, responsabile Costante Giacobbe