lunedì 10 gennaio 2011

DETERMINAZIONE N. 197 del 11 ottobre 2010

O G G E T T O: ATO 2 -Piano triennale di manutenzione e sistemazione – Lavori Anno 2007
Ex Alta Valle Elvo. Approvazione Certificato regolare esecuzione. Liquidazione 3° sal e finale Impresa. Liquidazione fattura DDLL. Liquidazione compenso RUP.


PREMESSO

CONSIDERATO che, con nota n° 2259 di protocollo del 3 ottobre 2006, l’ATO – Autorita’ Ottimale d’Ambito n° 2 – richiedeva agli Enti interessati di aggiornare il Piano Triennale di manutenzione e sistemazione del territorio, riportante interventi manutentori per un totale di € 130.798,13 (anno di erogazione 2007) per il triennio 2006/08, in quanto i contributi previsti dall’articolo 8 della LR 13/97 venivano assegnati in forma definitiva.

CONSIDERATO che, con determinazione del responsabile del Servizio agro-forestale n° 32 del 31 marzo 2009, veniva affidato l’incarico della progettazione definitivo-esecutiva e della direzione lavori al Gruppo temporaneo professionisti Casoli-Barbonaglia; veniva nominato capogruppo di progettazione il dott. Massimo Barbonaglia con studio a Biella Via Gobetti 2.

VISTA la deliberazione del Commissario della Comunita’ Montana Alta Valle Elvo, Sig. Enzo Clerico, n° 10 del 12 ottobre 2009, con la quale veniva approvata la progettazione esecutiva delle opere.

VISTA la determinazione n° 107 del 15 ottobre 2009, con la quale il responsabile del procedimento approvava, a sua volta, la progettazione esecutiva delle opere.

VISTA la determinazione n° 140 in data 23 dicembre 2009, con la quale i lavori sono stati affidati definitivamente alla Ditta Ronchetta e C s.r.l., con sede a Sordevolo Via Bagneri 12, per l’importo di € 91.612,57 (novantuno mila seicento dodici/57) al quale deve essere aggiunta la somma di € 2.950,00 (duemila novecento cinquanta/00) per oneri di sicurezza, così per un totale di € 94.562,57 (novanta quattro mila cinquecento sessantadue/57) oltre all'iva nella misura di legge.

VISTO il contratto n° 443 di repertorio del 28 dicembre 2009 stipulato tra la Comunita’ Montana Alta Valle Elvo e la Ditta Ronchetta e C s.r.l., relativo all’esecuzione delle opere citate in premessa.

VISTA la determinazione n° 121 del 23 novembre 2009, con la quale si nominava Direttore lavori il capogruppo di progettazione dott. M. Barbonaglia e suo assistente l’ing. G. Giolito.

VISTO che, con determinazioni del responsabile del procedimento, si sono approvati n° 2 stati di avanzamento lavori (in data 10 maggio 2010 e 6 agosto 2010).

PRESA VISIONE della contabilita’ finale dei lavori in data 15 luglio 2010.

PRESA VISIONE dello stato di avanzamento n° 3 – e relativo certificato di pagamento - pari al finale (a tutto il 15 luglio 2010), somma € 18.031,00 a cui si aggiunge iva di legge per un totale pari a € 21.637,20.

PRESA VISIONE dell’allegata fattura n° 228 del 28 luglio 2010, relativa al 3° stato avanzamento lavori, pari a € 21.637,20 (18.031,00 piu’ iva 3.606,20) emessa dalla Ronchetta & C. srl (cf e p.iva 00186670022)

PRESA VISIONE del risultato della pubblicazione degli avvisi ai creditori pubblicato dai Comuni interessati ai lavori e dalla Comunita’ Montana Valle dell’Elvo.

PRESA VISIONE della dichiarazione sulla cessione dei crediti emessa dal Responsabile del procedimento in data 16 agosto 2010.

PRESA VISIONE del Certificato di regolare esecuzione emesso dalla Direzione lavori (e controfirmato dall’Impresa) in data 27 agosto 2010 consegnato alla Comunita’ Montana Valle Elvo in data 4 ottobre 2010 (allegato e parte sostanziale dell’atto), nel quale risulta un credito all’Impresa pari a € 473,44, al quale aggiungere l’iva nella misura di legge.

PRESA VISIONE dell’allegata fattura n° 297 del 4 ottobre 2010, relativa al credito residuo, pari a € 568,13 (473,44 piu’ iva 94,69) emessa dalla Ronchetta & C. srl (cf e p.iva 00186670022).

Ottenuto per Ronchetta & C. srl il documento unico di regolarita’ contributiva prevista (DURC).

PRESA VISIONE dell’allegata parcella n° 4 del 4 ottobre 2010 di € 3.182,40 (imponibile 2.600,00 piu’ contributo cassa epap 52,00, piu’ iva € 530,40) emessa dalla dott. for. M. Barbonaglia con sede a Biella Via Gobetti 2 (cf BRBMSM70A02A859R e p.iva 01831260029), relativa alle prestazioni professionali per direzione lavori, contabilita’ e redazione certificato regolare esecuzione.

Ottenuta per il professionista dott. for. M. Barbonaglia l’attestazione di regolarita’ contributiva da EPAP Roma n° di protocollo 13034 del 6 ottobre 2010 (validita’ mesi 6).

PRESA VISIONE dell’allegata parcella n° 18 del 4 ottobre 2010 di € 979,20 (imponibile 800,00 piu’ contributo Inarcassa 16,00, piu’ iva € 163,20) emessa dalla dott. ing. G. Giolito con sede a Valle San Nicolao (BI) Frazione Baldrico 1 (cf GLTGDR74D28A859I e p.iva 02042780029), relativa alle prestazioni professionali per direzione lavori, contabilita’ e redazione certificato regolare esecuzione.

Ottenuta per il professionista dott. ing. G. Giolito l’attestazione di regolarita’ contributiva da INARCASSA Roma del 6 ottobre 2010.

Visto in particolare il quadro economico a consuntivo pari a un importo complessivo di € 130.798,13, suddiviso come segue:

Finanziamento 130.798,13

Importo lavori a base d'asta 95.450,00
Oneri per la sicurezza 2.950,00
Importo totale lavori 98.400,00

Ribasso del 4,02036% sull'importo a base d'asta 3.837,43
Importo contrattuale compreso oneri sicurezza 94.562,57
IVA su importo contrattuale 18.912,51
Importo complessivo 113.475,08

Quadro economico a consuntivo
Lavorazioni eseguite 94.553,44
IVA su lavorazioni eseguite 18.910,69
Spese tecniche 10.000,00
Contributi previdenziali 2% su spese tecniche 200,00
IVA su spese tecniche e contributi previdenziali 2.040,00
Oneri Responsabile del procedimento 478,13

Totale somme a disposizione 31.628,82

Totale quadro economico 126.182,26

Economie 4.615,87

D E T E R M I N A

1. Di approvare la contabilita’ finale dei lavori in data 15 luglio 2010.

2. Di liquidare l’allegata fattura n° 228 del 28 luglio 2010, relativa al 3° stato avanzamento lavori, pari a € 21.637,20 (18.031,00 piu’ iva 3.606,20) emessa dalla Ronchetta & C. srl (cf e p.iva 00186670022)

3. Di approvare il Certificato di regolare esecuzione emesso dalla Direzione lavori (e controfirmato dall’Impresa) in data 27 agosto 2010 consegnato alla Comunita’ Montana Valle Elvo in data 4 ottobre 2010 (allegato e parte sostanziale dell’atto), nel quale risulta un credito all’Impresa pari a € 473,44, al quale aggiungere l’iva nella misura di legge.

4. Di liquidare l’allegata fattura n° 297 del 4 ottobre 2010, relativa al credito residuo, pari a € 568,13 (473,44 piu’ iva 94,69) emessa dalla Ronchetta & C. srl (cf e p.iva 00186670022).

5. Di liquidare l’allegata parcella n° 4 del 4 ottobre 2010 di € 3.182,40 (imponibile 2.600,00 piu’ contributo cassa epap 52,00, piu’ iva € 530,40) emessa dalla dott. for. M. Barbonaglia con sede a Biella Via Gobetti 2 (cf BRBMSM70A02A859R e p.iva 01831260029), relativa alle prestazioni professionali per direzione lavori, contabilita’ e redazione certificato regolare esecuzione.

6. Di liquidare l’allegata parcella n° 18 del 4 ottobre 2010 di € 979,20 (imponibile 800,00 piu’ contributo Inarcassa 16,00, piu’ iva € 163,20) emessa dalla dott. ing. G. Giolito con sede a Valle San Nicolao (BI) Frazione Baldrico 1 (cf GLTGDR74D28A859I e p.iva 02042780029), relativa alle prestazioni professionali per direzione lavori, contabilita’ e redazione certificato regolare esecuzione.

7. Di liquidare al responsabile del procedimento, dott. agr. Costante Giacobbe dipendente dell’Ente comunitario, le spettanze per € 478,13.

8. Di confermare l’imputazione della spesa al Titolo 2, Funzione 4, Servizio 2, Intervento 01 (capitolo di gestione CMAVE n° 1735), Impegno 1162/07. Residui passivi bilancio 2010 CMAVE

9. Di trasmettere la presente determinazione al Responsabile del Servizio finanziario per quanto di competenza.

Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi

Archivio blog

Informazioni personali

Ufficio agricoltura e foreste: istituito il 1° settembre 1981, responsabile Costante Giacobbe